Realizzazione del modello secondo le direttive del cliente

  • UFFICIO TECNICO

PROGETTAZIONE DEL MODELLO PARTENDO DALLE MATEMATICHE FORNITE DAL CLIENTE O EX-NOVO, PARTENDO, DAL PROGETTO FORNITO DAL CLIENTE

Preposto a soddisfare le richieste del Cliente, l’Ufficio Tecnico della GR Composites S.r.l. si avvale di moderni software per l’elaborazione tridimensionale dei diversi progetti, siano essi direttamente ricevuti dal Cliente, che sviluppati appositamente secondo le direttive dello stesso, e di applicativi efficaci per la programmazione delle diverse fasi di modellazione in 3D; realizzata internamente grazie alla recente installazione in Azienda di un centro di fresatura a cinque assi. L’Ufficio Tecnico si avvale dunque della collaborazione di un Ingegnere meccanico, per garantire al Cliente un’assistenza completa in fase di progettazione dei manufatti, che verranno poi realizzati in Azienda.

  • REPARTO FRESATURA ROBOTIZZATA

LAVORAZIONE DEL MODELLO ALL’INTERNO
DEL CENTRO DI LAVORO A 5 ASSI

Partendo dalle matematiche fornite dal cliente, o da quelle elaborate dall’Ufficio Tecnico; secondo le direttive dello stesso. I modelli vengono realizzati internamente all’Azienda, nel centro di lavoro a cinque assi. L’area di lavoro a disposizione è di 5000 millimetri in X (lunghezza), 2000 in Y (larghezza) e 1200 in Z (altezza). L’attività di fresatura è suddivisa in fasi e prevede l’utilizzo di diverse frese; a seconda delle lavorazioni da eseguire.

  • REPARTO MODELLERIA

FINITURA DEI MODELLI OTTENUTI CON LA FRESATURA ROBOTIZZATA
REALIZZAZIONE DEGLI STAMPI E DI EVENTUALI CONTROSTAMPI
MANUTENZIONE PERIODICA DI STAMPI E CONTROSTAMPI

Il modello ottenuto viene preso in carico dal Reparto di Modelleria che si occuperà della finitura manuale dello stesso. Questa fase della lavorazione consiste nella correzione di eventuali, piccole imprecisioni dovute all’incollaggio e alla porosità dei materiali utilizzati.